A Salza Irpina torna uno degli eventi gastronomici più attesi dell’estate in provincia di Avellino: la Sagra degli Spaghetti ai Funghi Porcini.

L’evento, organizzato dal Comitato Festa Maria SS. delle Grazie, con il sostegno della popolazione salzese, la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, il forum giovanile Salza Irpina e la Pro loco Ciao Salza si terrà nei giorni 16, 17 e 18 agosto 2024, presso piazza Michele Capozzi.

Una grande manifestazione collettiva che per tre giorni celebrerà una delle bontà originarie dei folti boschi che rappresentano una delle caratteristiche preponderanti del paesaggio di Salza Irpina e di tutto il territorio del Terminio-Cervialto.

I buongustai, che da oltre trent’anni onorano i rinomati funghi porcini e i saporiti piatti che li vedono come protagonisti indiscussi, potranno deliziarsi con il ricco menù proposto per la sagra.

Per l’occasione si potranno gustare: spaghetti ai funghi porcini, frittate con funghi porcini, pizzilli e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato da carni paesane cotte alla brace e da squisiti dolci fatti in casa secondo la locale tradizione.

Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e folkloristico a mantenere sempre viva la fiammella delle tradizioni popolari della splendida Irpinia, le serate saranno allietate da "I giovani della Tommorra di Bagni" e il 16 agosto ci sarà la special guest Massimo Cozzolino da "La sai l'ultima?"

Il programma:

16 AGOSTO 2024 dalle ore 19.30
17 AGOSTO 2024 dalle ore 19.30
18 AGOSTO 2024 dalle ore 12.00 alle ore 18.00

Informazioni Aggiuntive
Note
Si potrà parcheggiare le proprie AUTOVETTURE nell'ampio parcheggio sottostante il luogo dell'evento in via Vignole, in via Banda di Luccaro è stata adibita un'area per i parcheggi per i diversamente abili. Per i CAMPER è stato predisposto un'area gratuita nell' ampio parcheggio della palestra comunale in via Francesco Manfra, a 100 metri dall' evento.
Informazioni di prenotazione
evento libero
Salza Irpina
Via Banda di Luccaro, 16, 83050 Salza Irpina AV, Italia