Sabato 13 aprile, appuntamento alle ore 11:00 presso l'I.C. Carlo Del Balzo Di San Martino Valle Caudina per assistere al concerto "Musicainsieme" che vedrà protagonisti gli alunni della III°B della scuola primaria. L'esibizione chiude l'omonimo laboratorio che è stato realizzato in collaborazione con la SannioIrpinia Lab APS nell’ambito del progetto #viavarco2 a valere del Programma Scuola Viva 21-27. L'iniziativa ha riscosso l'entusiasmo degli studenti e delle famiglie.

La “Dirigente Scolastica” prof.ssa Maria Pia Farese, sottolinea l’importanza della tradizione dell’indirizzo musicale della scuola, che rappresenta indubbiamente una risorsa e un modo per tirare fuori il meglio di ogni giovane. "Ritengo che questa iniziativa sia, non solo un contributo determinante per la crescita culturale dei nostri giovani, ma che costituisca un passo fondamentale per l’ampliamento del pubblico, rivolgendosi a coloro che rappresentano il futuro della nostra società. È fondamentale che le nuove generazioni siano consapevoli che la grande tradizione della musica è un elemento identitario dell’appartenenza alla nostra comunità. Sono pertanto molto riconoscente a SANNIOIRPINIA LAB APS, partner di progetto, che ha coadiuvato le attività assieme all’esperto interno di musica Adriano Patrevita e al tutor Federico Marro i quali in modo sinergico hanno collaborato alla buona riuscita del concerto finale che sarà aperto all’ intera comunità, a dimostrazione che la proficua sinergia tra scuola, Terzo settore e famiglia sono un tema centrale per garantire la crescita e lo sviluppo della nostra comunità."

Piazza Girolamo del Balzo, 83018 San Martino Valle Caudina AV, Italia
Chiusure: