L’Arciconfraternita dei Sette Dolori di Maria Santissima e la Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Santa Lucia di Serino, con il Patrocinio del Comune di Santa Lucia di Serino e la collaborazione di vari Enti ed Associazioni del territorio, organizzano la Processione dei Misteri 2025.
Venerdì Santo, 18 aprile alle ore 14:30 ci sarà l’inizio della Processione da Piazza Dante (antistante la Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo), alle ore 19:00 l’azione liturgica della Passione del Signore.
Si tratta di una processione che si tiene, con cadenza decennale, il Venerdì Santo. Essa percorre le vie del paese; le statue secolari di cartapesta, custodite nella chiesa di Maria SS. dei Sette Dolori, quasi della grandezza di un uomo, rappresentano la Passione di Cristo nelle varie tappe della Via Crucis. La processione è accompagnata da canti e le statue sono precedute da fanciulle che, ad ogni fermata, recitano delle poesie.
Ad ogni stazione si tiene una meditazione, una riflessione religiosa che ricorda ai fedeli che questo appuntamento è un’occasione di preghiera, meditazione appunto, e riscoperta del 'centro' della Fede: la Passione di Cristo.
Le meditazioni saranno a cura di Don Rocco Picardo e Don Emmanuele Roca.
VEN
dalle 14:30
Santa Lucia di Serino
Piazza San Giuseppe Moscati, 83020 Santa Lucia di Serino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login