L'olio d'oliva è un elemento fondamentale della dieta mediterranea e della tradizione gastronomica italiana. Non solo un semplice condimento, ma un vero e proprio simbolo dell'identità culturale del nostro Paese.
Per approfondire il mondo dell'olivicoltura, è in programma un incontro sabato 20 aprile, alle ore 10.00, presso la biblioteca comunale di Santo Stefano del Sole, in via Casa Nigro n.13.
L'evento, rivolto ad appassionati, coltivatori e professionisti del settore, si propone di esplorare i molteplici aspetti legati all'olio d'oliva, dalla cura della pianta alle moderne tecniche di coltivazione, con un focus particolare sulle specie più significative della Campania. Un viaggio alla scoperta dell'oro verde
Durante l'incontro, esperti del settore guideranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta dell'olio d'oliva, illustrando le fasi di produzione, le caratteristiche organolettiche e i segreti per valorizzare al meglio questo prodotto d'eccellenza.
Si parlerà anche dell'importanza della moderna olivicoltura, che coniuga tradizione e innovazione per garantire produzioni di alta qualità nel rispetto dell'ambiente.
SAB
dalle 10:00
Santo Stefano del Sole
Via Colacurcio, 54, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login