Il borgo di Contrada si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi della stagione: ‘Sapori d’Autunno’, la celebrazione dei sapori tipici dell’autunno irpino che animerà il Rione Ospedale. L'evento programmato inizialmente nelle giornate del 18 e 19 ottobre, per motivi metereologici è stata posticipata al 25, 26 e 27 ottobre. . Per tre giorni, questo pittoresco angolo del paese si trasformerà in un incantevole palcoscenico all’aperto, dedicato alle eccellenze gastronomiche locali.
Al centro dell’evento, come da tradizione, ci saranno i piatti preparati con ingredienti freschi e locali, con un’attenzione particolare alle prelibatezze tipiche della stagione: castagne, cinghiale e funghi porcini.
Per chi desidera un’esperienza culinaria completa, sarà possibile prenotare la cena (venerdì sera) o il pranzo speciale, nella giornata di domenica, che porterà in tavola i sapori più caratteristici della stagione. Il menù prevede mezzi paccheri alla boscaiola, arista di maiale con castagne, accompagnati da caldarroste appena sfornate e un dolce a base di castagne, il tutto preparato con ingredienti genuini e locali. Un'occasione imperdibile per assaporare i piatti tradizionali irpini in un contesto conviviale e familiare.
Oltre al pranzo su prenotazione, le bancarelle del festival offriranno una vasta gamma di delizie autunnali. Tra le specialità proposte, i dolci a base di castagne e le caldarroste saranno i protagonisti per i più golosi, mentre chi desidera qualcosa di più sostanzioso potrà scegliere tra panini farciti con saporite carni locali o cinghiale, da accompagnare con un caldo bicchiere di vin brûlé.
Non solo gastronomia: il borgo sarà adornato con decorazioni suggestive, che amplificheranno la magia dell'evento. Tra le bancarelle, i visitatori saranno accompagnati dalle note della musica dal vivo e dalle esibizioni di artisti di strada, regalando a grandi e piccini momenti di puro intrattenimento.
Una festa per celebrare l’autunno e tutto ciò che porta con sé: convivialità, buon cibo e un’atmosfera accogliente che farà sentire tutti a casa.
Contrada
Via Luigi Bruno, 79, 83020 Contrada AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login