Venerdì 1 marzo alle 21.00 musica Folk Irish/Country Blues al Castello d'Aquino di Grottaminarda, ospite del Caffè Letterario Sara Piccolo Trio.

Sara Piccolo ha un profondo amore per la cultura musicale americana e irlandese, il suo mondo è country-folk. Tiene in vita la sua passione anche attraverso viaggi, tra i più importanti quello a Dublino, dove si trasferisce nel 2015 e dove dà vita al suo primo duo chitarra e voce insieme a Frank O’ Dea.

Il duo fa nascere forte in Sara l'esigenza di scrivere brani, migliorarsi e dare voce e forma alle storie da musicare ma senza abbandonare il folklore, lo stile country e la lingua inglese.

Tornata in Italia continua la sua appassionata ricerca tenendo in vita brani popolari americani e irlandesi con diverse collaborazioni e progetti tra cui quello con Dr. Nautilus e Sara and the Ramblers.

Nel 2021 dà vita al suo primo album 'Uolofifi' per Sound Inside, incontro fondamentale per la sua crescita artistica, qui troviamo la chitarra acustica circondata da violino e banjo, come si sente in 'I don't know' e più rapidamente nella divertente 'Mr. Bean'. Il titolo dell'album è una traduzione creativa di Sara Piccolo, del fischiettare di sua nonna. Quel che fa è trasformare in leggerezza e ironia situazioni di paura o pesantezza. In 'Seline' infatti canta: 'Catch the wolf, smother him, just smile'.  L'intro e l'outro sono parlati, con uno sfondo di acqua che scorre, mostrando il lato di poetessa che fa parte di Piccolo.
.

Grottaminarda