Martedì 13 Giugno la terza attività di “UNA Uomo Natura Animali Savignano Irpino” denominata “Giornata dello sport e dei sani stili di vita”, nell’ambito del progetto “Irpinia Sannio Terre di Volontari e di Emozioni”, finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Appuntamento alle ore 10:00 presso il campo sportivo di Savignano Irpino

"Irpinia Sannio Terre di Volontari e di Emozioni è un progetto - ha spiegato il direttore del CSV Maria Cristina Aceto - che porta già nel nome tutta quella che è la passione del mondo del volontariato. Ci sono quei valori positivi che ci permettono di percorrere ogni distanza e, con riferimento a questo progetto, anche quelle necessarie alla realizzazione delle tante attività che gli ETS metteranno in campo. Il merito che ci riconosciamo come CSV Irpinia Sannio Ets è quello di aver supportato questa idea progettuale lavorando ad un ampliamento della nostra rete. L’obiettivo finale, ancora una volta, è quello di rispondere ai bisogni del territorio".

Le aree interne saranno al centro dell’attenzione attraverso l’impegno di giovani e non solo nella importante scommessa della transizione ecologica per salvaguardare e tutelare  l’ambiente, dando a quest’ultimo un significato di spazio di vita comunitaria.

Nell’occasione dell’evento, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, di Martedì 13 Giugno a Savignano Irpino, è previsto pranzo a sacco. I bambini sotto i sei anni possono partecipare se accompagnati dai genitori.

Informazioni Aggiuntive
In collaborazione con Amministrazione comunale di Savignano Irpino,
ASD Polisportiva Savignanese 1968,
Izreel Odv e www.operatoridipace.com.

Partner:
Cooperativa Soc. La Città Della Luna