Il Forum dei Giovani di Sirignano, col patrocinio della Comunità Montana Partenio Vallo Lauro e l'ente Parco Regionale del Partenio, presenta il "Castrum Fest" evento dedicato alla promozione enogastronomica, culturale, sociale, ambientale e musicale.

L'evento partirà alle ore 9:00 con una passeggiata e visita guidata per il centro storico del Paese ed eremo di Gesù e Maria.

Alle ore 12.00 avverrà l’apertura degli stand gastronomici, in cui sarà possibile degustare i famosi "Spaghetti alla Nerano", piatto elaborato per la prima volta da Francesco Caravita, principe di Sirignano noto come Pupetto, che a Positano nel ristorante "Maria Grazia", arrivato a notte inoltrata trovò la dispensa vuota ad eccezione delle zucchine. Secondo la tradizione, quella sera nacque lo spaghetto alla Nerano.

Ci sarà poi la possibilità di degustare altri prodotti tipici come le bruschette con caciocavallo irpino, il cuzzutiello con polpette, salumi, formaggi, arrosticini e tanti altri stand.

Il tutto allietato da animazione, cabaret, musica live e dj set fino a tardi.

Attività anche per i più piccoli che potranno intrattenersi con bravissimi animatori, divertirsi su strutture gonfiabili e partecipare ad escursioni a cavallo per il territorio.

L'evento è programmato per Domenica 18 Giugno, dalle ore 9.00, presso il Palazzo Caravita di Sirignano.

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione