Anche quest'anno il Comune di Solofra partecipa all'evento "Maggio dei Libri 2023", campagna di promozione della lettura guidata dal "Centro per il Libro e la Lettura" e dal Ministero della Cultura.

La campagna nazionale, giunta alla tredicesima edizione, ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la lettura, attraverso il raccordo di varie e numerose iniziative che coinvolgono scuole, librerie e associazioni culturali.

La Biblioteca Comunale "Renato Serra" - Centro Studi di Storia Locale, presenta un ricco programma di appuntamenti a cura di Mimma De Maio e Lucia Petrone.

Il programma, ispirato ai tre filoni tematici proposti dal "Maggio dei Libri", sarà ricco di iniziative dedicate a tutte le età, attraverso incontri con autori, laboratori e letture che hanno come scopo la promozione culturale, in particolar modo quella del libro quale mezzo di diffusione letteraria.

Tema di questa edizione del "Maggio dei Libri" sarà "Se leggi sei forte!"

Lunedì 15 Maggio
Ore 9:00 - Sala Conferenze, "Scuola Elementare Fratta"
I ragazzi delle classi IV incontrano Daniela Pastore e Tonino Scala con "Ce steva 'na vota dai cunti alle fiabe"

Martedì 16 Maggio