Indivino  acronimo di “incontri di vino" è una manifestazione culturale legata al vino e alle degustazioni multi-sensoriali, tenuta a Solofra. L’evento organizzato dalla Pro Loco Città di Solofra in collaborazione con ONAV .L’obbiettivo è di diffondere e divulgare l’educazione degustativa del vino veicolata attraverso le giuste coniugazioni tra prodotti eno-gastronomici della regione.

Il complesso monumentale di Santa Chiara adibito ad open area ospita le cantine vinicole più prestigiose del panorama enologico campano, le sale interne ospitano i workshop che di anno in anno si rinnoveranno con diversi temi ed approfondimenti in sinergia con le più grandi associazioni nazionali e locali. Saranno presenti stand enogastronomici.

Sabato 08 Ottobre 2002
18.00  Visita guidata  del centro storico di Solofra della Proloco Città di Solofra, prenotazione obbligatoria .
19.00 Start taglio del nastro ed apertura banchi di degustazione
20.30 Aglianico e dintorni, sfaccettature del "Nero Irpino" Un incantevole viaggio emozionale alla scoperta di tutte le sfaccettature del "Nero Irpino" e le sue coniugazioni.
Laboratorio di Degustazione vini a cura ONAV
21:30 Irpinia in Rosa, vini Irpini declinati al femminile nell'ultimo decennio il mondo del vino ha visto crescere il numero di Aziende con una importante componente al femminile.
Laboratorio di Degustazione vini a cura ONAV.
Luca Roseto Quartet
Bruno Salicone (Piano) Francesco Ciccio Galatro (Contrabbasso ) Leonardo de Lorenzo (Batteria) Luca Roseto (Sax)

Domenica 09 Ottobre 2022
18:00 Visita guidata del centro storico di Solofra della Proloco Città di Solofra ,prenotazione obbligatoria.
19:00 Start apertura banchi di degustazione
21:30 Irpinia, terra di grandi bianchi in degustazione i vitigni bianchi tra i più celebrati e pregiati in Italia.
Laboratorio di degustazione a cura di ONAV.
“Max quartett” featuring Carmen Lubrano
Carmen Lubrano (voce) Massimiliano Albano (Piano) Carmine Marra (Sax) Michele Visconte (Basso) Marco Barbato (Batteria)
Luca Roseto Quartet

Prenotazioni