Dal 16 al 19 Giugno, l'Associazione Turistica Proloco di Solofra, in collaborazione con il Comune di Solofra, la Parrocchia di San Michele Arcangelo e il Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo, la Fondazione De Maio De Chiara, As.Be.Cu.So e A.M.T Arte Musei Territorio, presenta una serie di affascinanti itinerari turistici per celebrare la Festa Patronale.

"Un viaggio tra passato e presente" offre un'opportunità unica per scoprire la città di Solofra attraverso la sua storia e il suo patrimonio culturale. Durante questo itinerario, i partecipanti avranno l'occasione di esplorare luoghi significativi come La Cripta, un antico e misterioso luogo sacro, e il Museo della Concia, dove potranno apprendere i segreti e la storia della lavorazione delle pelli, per poi immergersi nella mostra di arte contemporanea "Colori" presso la Fondazione De Maio De Chiara, che presenta l'esposizione "The Beautiful Stage" di Marco Gallotta.

Inoltre, per gli amanti dell'arte barocca, è previsto l'itinerario "San Michele Arcangelo e gli Angeli: L'Armonia Celeste nell'Arte Barocca". Questo itinerario condurrà i partecipanti alla Collegiata di San Michele Arcangelo, dove potranno ammirare una straordinaria esposizione di quadri che celebrano la presenza di San Michele e degli Angeli nella tradizione artistica solofrana. Opere di grandi maestri come Francesco Guarini e Francesco Solimena saranno esposte per un periodo limitato, creando un'atmosfera mistica e coinvolgente.

Gli itinerari turistici avranno una durata di 60 minuti per "Un viaggio tra passato e presente" e 40 minuti per "San Michele Arcangelo e gli Angeli: L'Armonia Celeste nell'Arte Barocca"
Saranno organizzate visite guidate con orari programmati alle ore 17:30, 18:00 e 18:30 per il primo itinerario, e alle ore 17:30 e 19:00 per il secondo itinerario.
Si accetteranno gruppi di 10 persone per il primo itinerario e di 12 persone per il secondo itinerario.

Questi itinerari rappresentano un'opportunità imperdibile per immergersi nella storia, nell'arte e nella cultura di Solofra, una città ricca di fascino e tradizione.

Informazioni di prenotazione
Prenotazione Obbligatoria
Info e prenotazione www.collegiatasanmichele.it oppure telefonando, dalle 9.00 alle 18.00, al numero 0825 1831105
Solofra