Ultimo appuntamento della IV Stagione di "Incontri", la rassegna teatrale promossa dall’Associazione Culturale "ArTeatro" di Solofra, sotto la direzione artistica di Alfonso Grassi, che, in aspettativa con le precedenti edizioni, consolida la sua proposta teatrale, offrendo un'ampia programmazione.

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile, la compagnia "Associazione Teatrale Artemanus" presenta "Non mi dire te l'ho detto", commedia in due atti di Paolo Caiazzo per la regia di Valentina Ripa.

Oggi non sei al passo con i tempi se non sei "Social"! È l’inevitabile progresso con i suoi effetti collaterali.
Le principali vittime, al contrario di quanto si possa pensare, non sono gli adolescenti che conoscono bene lo strumento, ma i loro genitori! E così le generazioni degli …anta sono quelle maggiormente in pericolo.
Il testo scritto da Paolo Caiazzo vede la sua prima stesura nel 1994 quando le prime chat, ed il corteggiamento anonimo, cominciavano ad affascinare il popolo di internet. L’esplosione della rete ha poi investito le generazioni successive, portandole spesso a vivere su due livelli, quello reale e tranquillo e quello virtuale e spericolato come leoni da tastiera.
L’eterno gioco della seduzione, unito al fascino del rischio, investe così il già precario equilibrio di una coppia borghese, ed il maldestro utilizzo dei social li condurrà in una complicata ed imbarazzante situazione.
Un’attualissima commedia degli equivoci con ritmo frenetico di gag, battute e colpi di scena. La trama e gli intrecci si ingarbugliano sempre di più fino a trasformare una piccante serata, in una tragedia tutta da ridere.
Non mi dire te l’ho detto” risulta alla fine il tormentone dello spettacolo, che ha il semplice scopo di sottolineare, con leggerezza, che cambiano tempi, mode e strumenti ma restano invariate le umane debolezze.

PERSONAGGI E INTERPRETI

Guglielmo - Gianni Pagliuca
Raffaella - Anna Raimondi
Vincenzo - Gaetano Nittolo