L'attesa è finita! Rioniamoci 2023 è pronto a prendere il via il prossimo 28 e 29 Luglio in Viale Principe Amedeo a Solofra
Questo emozionante evento, giunto alla sua edizione più grande e coinvolgente, vedrà oltre 100 giocatori, provenienti da ogni rione della città, gareggiare in una divertente e accesa competizione.

Rioniamoci è un evento patrocinato dall'Associazione Turistica Pro Loco Solofra, organizzato in stretta collaborazione con il Comune di Solofra, Play Ground Zone, l'Associazione Commercianti Solofra, il Centro Giovanile San Giuseppe Marello, l'Associazione Rione Balsami, Radio RSC, l'A.S.D Polisportiva New Fitness Land, l'A.S.D Frate Vento, Amos, As.Be.Cu.So. Un'ampia alleanza di partner determinati a rendere questa manifestazione un successo senza precedenti.

La sfida coinvolgerà le squadre dei vari rioni, ognuna composta da 15 componenti divisi in tre fasce d'età:
- da 0 a 25 anni
- da 25 a 50 anni
- da 50 anni in su

Un aspetto importante di questa competizione è la promozione dell'inclusività e della parità di genere, con l'obbligo per ogni squadra di avere almeno 5 donne.

Ma Rioniamoci non è solo una competizione, è un'esperienza a 360 gradi che coinvolgerà anche i visitatori con tanti momenti di intrattenimento e svago.
Venerdì e Sabato, un'Area Street Food a cura dell'Associazione Commercianti "Sere D'estate sotto A Villa" offrirà una deliziosa selezione di cibo e bevande da gustare durante l'evento. Gli stand gastronomici saranno accompagnati da giochi per bambini e tanto altro, rendendo l'atmosfera ancora più vivace e familiare.

La serata di Sabato 29 Luglio si preannuncia particolarmente coinvolgente, con una fantastica "Serata Disco Anni '90" in attesa della proclamazione del Rione Vincitore. Sarà l'occasione per ballare sulle note dei grandi successi degli anni '90, immergendosi in un'atmosfera di nostalgia e divertimento.

"Rioniamoci è un evento che unisce la comunità di Solofra in un clima di divertimento, competizione sana e spirito di squadra", afferma il Presidente dell'Associazione Turistica Pro Loco Solofra. "L'edizione di quest'anno è stata pensata per essere la più coinvolgente e inclusiva di sempre, con un mix di giochi tradizionali e sfide originali che metteranno alla prova le capacità e l'abilità dei partecipanti".

Venerdì 28 Luglio, la giuria valuterà le presentazioni dei rioni, assegnando voti da 1 a 4 in base allo stendardo e alla scenografia di ingresso. Questi voti contribuiranno a stabilire una classifica iniziale, che poi si combinerà con i punteggi ottenuti nei giochi del torneo e nei giochi del sabato sera.

Sabato sera sarà dedicato a due sfide speciali: il "Quizzettone" e il "Musicaland". Qui, la conoscenza, la prontezza di riflessi e la memoria dei partecipanti verranno messe alla prova con una serie di domande e brani musicali da indovinare. Chi si aggiudicherà il titolo di campione assoluto di Rioniamoci 2023?

Rioniamoci è molto più di un semplice torneo, è un evento che unisce le persone, celebra la cultura e le tradizioni locali, e stimola lo spirito di competizione in un'atmosfera di festa. È un'occasione unica per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e valorizzare le eccellenze di Solofra.

Rioni:
- Balsami Sorbo Forna
- Fratta Toro Carcarella
- Sant'Andrea
- S.Domenico Piazza
- Turci Castello
- Volpi Pastena
- Caposolofra
- Sant'Agata
- San. Michele C. Storico Toppolo Soccorso

Per ulteriori informazioni, partecipazione e aggiornamenti sull'evento, visitare il sito ufficiale di Rioniamoci.

Informazioni Aggiuntive
Note
Giovedì 27 Luglio, alle ore 20.00, sorteggio in diretta streaming dalla Proloco Solofra che deciderà gli accoppiamenti per le sfide dei vari giochi
Informazioni di prenotazione