Il Comune di Solofra, con la collaborazione del Gruppo di Lettura Solofra, presenta la “Serata in Memoria di Salvatore Di Giacomo”.

“Quando si parla di arte e di gioventù, io non so non amare i giovani che danno del loro cuore della lor mente, coloro che hanno per innamorata l'arte e per grammatica una serenata”

Salvatore Di Giacomo fu autore di notissime poesie in lingua napoletana (molte delle quali poi musicate) che costituiscono una parte importante della poesia e della musica partenopea e insieme campana. È considerato artefice della cosiddetta epoca d'oro della canzone napoletana.

L’evento si terrà Domenica 16 aprile alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze di Santa Chiara in Solofra.

Le canzoni del poeta saranno interpretate dal “Trio Acustico Lu Guarracino”, composto da:
- Cantante: Lella Schipani
- Chitarra e piano: Francesco Del Franco