Parte da Sorbo la rassegna culturale 'Percorsi Sensoriali'.

'Irpinia terra di mezzo'  è giunta alla sua quarta edizione, e torna con una serie di appuntamenti speciali che esploreranno sei piccoli tesori della provincia, celebrandone tutta la ricchezza gastronomica e culturale: Sorbo Serpico, Pietradefusi, Santa Lucia di Serino, Salza Irpina, Cesinali e Santo Stefano del Sole.

Dal 13 al 28 aprile sarà possibile scoprire questi piccoli paesi, che apriranno metaforicamente le porte ai visitatori, attraverso un'esperienza sensoriale unica, che mette insieme la tradizione contadina autentica e la cucina locale d'eccellenza.

La tradizione culinaria Irpina sarà al centro dei 6 appuntamenti che avranno inizio il 13 aprile in Piazzale Carmine Cerza, alle 16.30.

Il programma prevede una visita guidata nel borgo e a seguire un salotto gastronomico dal titolo: 'Le Nove Lune dell’ Orto', alle 18:30 presso La Casa Comunale.
La sera, alle 21.00, si terrà la degustazione: ‘Primi Piatti Tipici’, sempre presso Casa Comunale.

La degustazione gratuita prevede:

Bigne salato con caponatina primaverile,
Olio al basilico e stracciata di bufala
Coppa di maialino
Nostrano al miele di castagno,
Crema di fagioli quarantini e misticanza

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Prenotazione obbligatoria - Escursione "Il Borgo Antico" e Salotto Gastronomico "Le Nove Lune dell'Orto"
Sorbo Serpico
Via Vincenzo Pennetti, 2, 83050 Sorbo Serpico AV, Italia