Prosegue con entusiasmo la quarta edizione di 'Irpinia Terra di Mezzo'. Un viaggio emozionante unisce la tradizione contadina autentica ai sapori della cucina locale, offrendo un'esperienza sensoriale indimenticabile.

La prossima tappa di questa avventura è Santo Stefano del Sole, un incantevole comune situato nell'area della Valle del Sabato. Con i suoi 2.106 abitanti e un territorio che si estende su 10,78 km², Santo Stefano del Sole è un gioiello nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori desiderosi di autenticità e bellezza.

Il programma di Irpinia 'Terra di Mezzo' a Santo Stefano del Sole offre una varietà di esperienze coinvolgenti che promettono di entusiasmare i partecipanti. Ecco il programma:

Escursione Culturale: 'La Rosmarina'
Partendo dalla suggestiva Piazza del Sole alle 16.30, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare la storia e l'atmosfera unica di Santo Stefano del Sole attraverso un percorso che abbraccia la bellezza dei paesaggi e la ricchezza culturale della zona.

Salotto Gastronomico: 'La Transumanza e il Mangiare Contadino'
Alle 18.30, presso Palazzo Comunale, i partecipanti potranno deliziarsi con i sapori autentici della cucina contadina locale. Questo momento culinario unico celebra la tradizione della transumanza e il mangiare contadino, offrendo piatti che raccontano la storia e la cultura di questa affascinante regione.

Degustazione: 'Primi Piatti Tipici'
Alle 21.00, ancora una volta a Palazzo Comunale, i partecipanti avranno l'opportunità di gustare i primi piatti tipici della cucina locale. Un viaggio culinario attraverso i sapori autentici e i piatti tradizionali di Santo Stefano del Sole.

Informazioni di prenotazione
Per il salotto gastronomico prenotazione obbligatoria (max 50 persone) al numero 348 2553050
Per la degustazione accesso libero senza prenotazione
Via Colacurcio, 54, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia