Nel borgo medievale di Taurasi in provincia di Avellino, caratteristico per il suo ottimo vino e per le sue piccole stradine in pietra, le abitazioni con grandi portali di legno antico e un castello longobardo, domenica 6 novembre 2022  è stato organizzato un evento  all'insegna della tradizione e dei frutti della terra, un'occasione per dimostrare la vicinanza di tutto il paese al mondo agricolo.

La Parrocchia San Marciano e il Comune di Taurasi hanno organizzato la "Festa del Ringraziamento" per scandire il tempo della semina e del raccolto ed esaltare il ruolo di chi produce, coltiva, custodisce, trasforma e genera cibo sano per tutti.

La "Festa del Ringraziamento" è quel momento in cui le tradizioni contadine e religiose si uniscono per manifestare la gioia del raccolto e dell’annata agricola. Ha lo scopo di far conoscere i prodotti della terra, le tradizioni e gli elementi folkloristici locali.

Durante la mattinata del 6 novembre ci sarà la consueta benedizione dei trattori e la sfilata per le strade del piccolo borgo. Suggestivi ed originali i carri sui quali verranno esposti i prodotti tipici della vita contadina e della tradizione.

Programma della giornata:

Alle ore 10:30 Raduno dei trattori davanti alla Chiesa del SS Rosario di Taurasi
Alle ore 11:00 Spazio alla funzione religiosa di Don Alfonso, alla presenza delle autorità civili del Comune e di tutti i cittadini
Alle ore 12:00  La consueta benedizione dei trattori
Ore 12:30 La suggestiva sfilata dei trattori e di altri mezzi agricoli per le vie del borgo

Informazioni Aggiuntive
Per info e iscrizioni: Pierluigi 339 2659224
Taurasi
Via del Convento, 2-12, 83030 Taurasi AV, Italia

Domenica 6 Novembre 2022 "Festa del Ringraziamento"
Alle ore 12:00  La consueta benedizione dei trattori

DOM