Il 5 e 6 settembre a Torrioni la Biblioteca comunale organizza l’evento “Territorio: Un libro da sfogliare”. Martedì 5 Settembre la presentazione del libro "La Gloria e la Prova" di Totò Cascio. L’autore del libro, il protagonista bambino del film "Nuovo Cinema Paradiso". Nel corso della serata si assisterà alla proiezione del cortometraggio prodotto da Movimento Film e Rai Cinema per Fondazione Telethon " A Occhi aperti" che ripercorre la difficile esperienza di vita di Totò Cascio, segnata da una malattia agli occhi. L’evento sarà impreziosito, dalla voce e dalla fisarmonica di Eduarda Iscaro accompagnata dalla chitarra del Maestro Claudio Romano, noto musicista e compositore partenopeo. Totò Cascio sarà poi disponibile per il firma copie del libro.

Mercoledì 6 settembre alle ore 18,30 incontro-dibattito sul tema “Territorio: Un Libro da sfogliare” con la partecipazione di Toto Cascio. Si discuterà della valorizzazione dei territori delle arre interne attraverso l’arte, la cultura, la musica, il cinema e l’audiovisivo, l’esperienza associativa, la gestione trasparente, l’innovazione, la comunicazione e le tradizioni locali. Nel corso della serata sarà proiettato il cortometraggio “A occhi aperti”.

Torrioni
Via Tuoro, 6, 83010 Torrioni AV, Italia