Domenica 18 maggio la Sala delle Arti si trasformerà in un palcoscenico dedicato alla grande musica lirica dell’Ottocento con un doppio appuntamento che celebra due giganti della storia operistica: Pietro Mascagni e Georges Bizet.

La giornata inizierà alle ore 11.00 con 'Rapsodia satanica', omaggio a Mascagni in occasione degli 80 anni dalla sua scomparsa, eseguito dagli allievi della masterclass del Maestro Claudio Ottino, un’occasione per apprezzare il talento delle nuove generazioni sotto la guida di uno dei maggiori interpreti italiani del repertorio lirico. I

In serata, alle 19.30, il sipario si aprirà su 'Tra il serio e il faceto...nei compositori dell’800', recital che vedrà protagonisti lo stesso Claudio Ottino, baritono di fama internazionale, e Roberto Mingarini, pianista di lunga carriera, in un viaggio musicale tra le arie più celebri di Bizet e Mascagni, a cui si aggiungono brani di Tosti, Rossini, Gastaldon, Puccini e Donizetti.

Il programma include capolavori come l’Intermezzo da Cavalleria Rusticana, Miei rampolli femminini, Musica proibita, Terra e mare, Un foco insolito e Votre toste, componendo un mosaico sonoro tra toni drammatici e ironici che raccontano le molteplici sfumature della musica ottocentesca. 

L’evento rientra in una più ampia programmazione di promozione musicale e culturale rivolta a tutte le età, arricchita da momenti ludici e premi connessi all’iniziativa 'sfrutta la Nota'.
 

Foto Gallery
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Gratuito per i bambini e scontato del 50% per gli studenti
Comune di riferimento
Comune:
Manocalzati
Indirizzo
Dove:
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


DOM
dalle 11:00


DOM
dalle 19:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

Biglietto
€5.00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione Igor Stravinsky
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Manocalzati

Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima