La Pro-Loco di Taurano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presenta il "Carnevale Tauranese 2024".

Il Carnevale è una festa particolarmente sentita dalla comunità tauranese, che, con il passare del tempo, si è radicata sempre di più nella cultura del piccolo comune del Vallo di Lauro. Una manifestazione che, oltre a portare allegria e divertimento, ha l'obiettivo di far riscoprire le usanze e le vecchie tradizioni che hanno contraddistinto i carnevali del passato.

Martedì 13 Febbraio verrà conferito il "Premio Olindo Aprano", organizzatore storico del carnevale che ha regalato, nel corso degli anni, infinite gioie alla comunità tauranese. A seguire, si esibiranno il Gruppo Folk "La Quadriglia" e i bambini di Taurano.

Sabato 17 Febbraio grande attesa per le esibizioni dei Carnevali del Vallo, che con balli, musiche e costumi tradizionali animeranno le strade del suggestivo centro storico.

Non mancherà, infine, la presentazione de "I Mis" (I Mesi) in cui saranno protagonisti dodici ragazzi che rappresenteranno i mesi dell'anno, illustrando le "qualità" e i "difetti" del mese che impersonificheranno.

11 FEBBRAIO
Ore 15.00 - Centro Storico
"Tradizioni a Confronto"
Esibizione dei vari Carnevali del Vallo