Sul tetto della Campania e dell'Irpinia, con i suoi 1090 metri di quota, a Trevico, sabato 4 novembre 2023, si celebrano due prodotti simbolo del territorio: la castagna e la patata.

Lungo le vie del Centro Storico trevicano avrà luogo la 7° Edizione della Sagra della Castagna e della Patata.

Entrambi sono Prodotti Agroalimentari Tradizionali campani (PAT) riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, su proposta della Regione Campania.

Per l'occasione si potranno degustare piatti tipici a base dei due ingredienti, ma anche altre specialità locali come il soffritto di maiale trevicano, il prosciutto di grotta di Trevico, caciocavallo impiccato, spezzatino di cinghiale, dolci autunnali, il tutto annaffiato da ottimo vino del territorio.

Nel paese della Baronia musica, gioia, balli, collettività, amicizia e condivisione ma, soprattutto, amore per le proprie origini, un inno alle radici. Si punta a valorizzare la tradizionalità e la qualità di prodotti unici, appartenenti ad un territorio le cui lavorazioni vantano anni di storia, tramandate di generazione in generazione.

La manifestazione si snoderà lungo le caratteristiche vie del Centro Storico, a partire dalle ore 15.30, allietata anche dai ritmi coinvolgenti di Musica Folk e dalle performances di abilissimi artisti di strada.

Informazioni di prenotazione
non è necessaria prenotazione