Arci Avellino invita gli appassionati di letteratura al lancio della nuova iniziativa pubblica, il 24 febbraio presso il Circolo Arci L' Officina Lab ad Atripalda, alle ore 18:30.

In questa occasione, verrà presentato l’ultimo libro di Wu Ming, intitolato "Ufo 78", in compagnia di uno degli autori: Wu Ming 1.

Un libro che si apre sul tramonto degli anni Settanta, la musica e la politica, la repressione e la lotta armata, le controculture e le «sostanze», il femminismo e le lotte per l'aborto, il punk e le avvisaglie del «riflusso», sotto un cielo pieno di stelle. E di astronavi. 1978. Aldo Moro è rapito e ucciso. Sulle città piomba lo stato d'emergenza. «La droga» sfonda ogni argine. Tre papi in Vaticano. Le ultime grandi riforme sociali. Mentre accade tutto questo, di notte e di giorno sempre piú italiani vedono dischi volanti. È un fenomeno di massa, la «Grande ondata». Duemila avvistamenti nei cieli del Belpaese, decine di «incontri ravvicinati» con viaggiatori intergalattici. Alieni e velivoli spaziali imperversano nella cultura pop.

L’evento, che vedrà la partecipazione di Luca Cioffi dell’Arci Avellino, Daniela Sanseverino di Officina Lab e Gerardo Iandoli dottore in italianistica, sarà un’opportunità unica per conoscere da vicino l’autore e il suo lavoro, oltre che per partecipare a una serata piena di emozioni e divertimento.

Dopo la presentazione del libro, ci sarà un dj set per ballare a cura dei circoli Arci CAOS e Avionica e una degustazione di prelibatezze locali a cura dell'assocazione Gastarea.

Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia