Ai nastri di partenza la 45ª edizione della Fiera Campionaria di Venticano, il più significativo evento fieristico della Campania e del meridione, aprirà i battenti il 24 aprile alle ore 9:30.

L’evento di inaugurazione segna l'inizio di cinque giornate intense, caratterizzate da una vasta esposizione di prodotti e innovazioni nei settori dell'agricoltura, agroalimentare, tecnologia, arredamento, edilizia, wedding, elettronica, fiori e arredo esterno.

Al taglio del nastro, come ogni anno, un parterre d’eccezione, con rappresentanti del mondo delle istituzioni civili, militari e religiose, delle imprese, dell’associazionismo.

A dare il via alla 45ª edizione della Fiera  Emanuela Ciarcia, presidente della Pro Loco Venticanese, organizzatrice dell'evento insieme al sindaco di Venticano, Luigi De Nisco.

Durante i giorni della fiera, circa 200 espositori provenienti da tutto il centro sud Italia presenteranno le loro innovazioni e prodotti, testimoniando l'importanza e la varietà dell'offerta commerciale e culturale dell'evento.  La Fiera si svolgerà nel quartiere fieristico, in via del Foro a Venticano, su una superficie di oltre 300mila metri quadrati.

Oltre all'esposizione, la fiera proporrà eventi di approfondimento e momenti di formazione, come la Masterclass sulle bollicine irpine 'Venti di Bollicine' (24 aprile alle 18:00) a cura di Carmela Cerrone, e un convegno sulle Comunità Energetiche previsto per il 26 aprile alle 17:30, con l'intervento dell'ingegnere Vincenzo Raffa.

Inoltre, nell'ambito del Programma di Screening oncologici, il 27 e 28 aprile  (dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00) faranno tappa in fiera i Camper della Salute dell'ASL di Avellino per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).

Nelle due serate conclusive, spazio alla musica, con il dj set a cura di Cosmo Radio Taurasi.

L'evento, che gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Avellino e del Comune di Venticano, si preannuncia come un'importante occasione di visibilità per le aziende partecipanti e un momento di confronto culturale e professionale per i visitatori.

Venticano
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia