Il Comune di Lauro anche quest’anno ha aderito all'iniziativa nazionale della “Festa della Musica”, promossa dal Ministero dei Beni Culturali

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell’Associazione Europea Festa della musica. Nel 2016 in Italia la svolta, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dalla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e Turistici, hanno aderito più di 700 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa.

L'evento di quest'anno, presentato dalla Pro Loco Nuova Lauro sarà "Viaggio nella Musica".
Attraversando la fantastica location di Villa Pandola Sanfelice si attraverseranno le varie fasi della musica.
Un percorso itinerante con artisti locali che si esibiranno passando da un repertorio classico, alla lirica, al repertorio napoletano fino alle colonne sonore.

Appuntamento programmato per Mercoledì 21 Giugno a partire dalle ore 19.30

Prenotazioni