Sabato 21 ottobre alle ore 10.00 a Volturara giornata dedicata al trekking per dare il benvenuto all'autunno immersi nel bosco, ammirando i primi colori del foliage.

L'iniziativa è organizzata da Anime Erranti e ci conduce nella Piana del Dragone.

La Piana del Dragone si trova nel comune di Volturara Irpina , in una conca naturale dei Monti Picentini. È un luogo stupendo, completamente immerso nel verde, che ogni anno incanta i visitatori con la sua straordinaria metamorfosi: da sconfinata distesa verde in estate, al cosiddetto Lago Dragone in inverno.

Lo scenario sarà quasi magico : una foresta con alberi secolari , i primi colori arancio di autunno, i suoni del bosco.

Al termine dell'evento chi lo desidera potrà poi partecipare  alla Sagra della castagna di Volturara Irpinia.

Squisite specialità gastronomiche, mercatini, stand espositivi, caldarroste, vino e tanta buona.

Il trekking è medio/facile, senza particolari dislivelli, adatto anche a chi non ha esperienza.

Lunghezza totale del percorso 9km, con dislivello 150 mt, durata percorso 6 ore e 30.

Informazioni Aggiuntive
Equipaggiamento Obbligatorio:
- scarpe da trekking omologate (no ginnastica) pena esclusione all'evento
- impermeabile - giacca a vento
- zaino (no borse)
- acqua (almeno 1 Lt)
-pranzo al sacco
-crema solare
Accessibilità limitata
Difficolta': medio
percorso: andata e ritorno
lunghezza totale : 9 km