Dopo la festa del Fagiolo Quarantino, Volturara Irpina è pronta a celebrare un altro dei prodotti tipici del territorio la Castagna.
Festa organizzata dalla Pro Loco, patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune.

La Castagna della Valle del Dragone è compresa nell'area di produzione della "Castagna di Montella" IGP che è concentrata nell'area del Terminio-Cervialto e comprende i comuni di Montella, Bagnoli Irpino, Cassano Irpino, Nusco, Volturara Irpina e Montemarano (contrada Bolifano)

La Castagna di  Volturara Irpina chiamata "Palommina Rossa", questo frutto ha una pezzatura medio-piccola e una forma rotondeggiante con la faccia inferiore piatta e base convessa. La buccia si presenta di colore marrone carico e con delle sfumature tendenti al rossiccio, è sottile e facilmente separabile dalla polpa.
Dal 21 al 23 Ottobre 2022 sarà possibile degustare i prodotti tipici della Valle del Dragone dove saranno allestiti stand enogastronomici il tutto accompagnato da buona musica.

Programma Completo
Venerdì 21 Ottobre 2022
Ore 20:00 Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 intrattenimento musicale