Irpinia in 24 Ore

Inviato da raffaelladambrosio il Mer, 17/12/2025 - 16:23
Scoprire l’Irpinia in 24 ore significa lasciarsi guidare da un labirinto di borghi, natura incontaminata, spiritualità millenaria e tradizioni autentiche. Un viaggio intenso e sorprendente che, in un solo giorno, attraversa montagne, sorgenti cristalline, abbazie senza tempo e centri storici sospesi tra storia e leggenda. Da Montella, immersa nei boschi dei Monti Picentini e patria della celebre castagna IGP, fino a Calitri, la “Positano d’Irpinia”, al confine est della Campania, questo itinerario conduce alla scoperta di comuni che raccontano l’anima più vera dell’Irpinia: fatta di silenzi, panorami mozzafiato, fede, cultura e sapori genuini. Un percorso pensato per chi desidera vivere un’esperienza completa, capace di unire bellezza paesaggistica, patrimonio storico-artistico ed eccellenze enogastronomiche, anche con poco tempo a disposizione.
Share
Condividi

A Calitri e Lacedonia weekend dedicato a Lucia Mastrodomenico “dalle radici irpine alla passione per la politica delle donne”

Inviato da alecarpenito il Mar, 14/10/2025 - 09:54
Il 18 e 19 Ottobre l’inaugurazione della sede dell’Associazione Madrigale e mostra al MAVI su una figura di origine irpina e di rilievo nazionale che ha dedicato la vita all’autonomia e libertà delle donne, al riscatto dei bambini poveri e delle fasce sociali più deboli, al sostegno delle donne migranti, alla creatività e alla bellezza
Share
Condividi

“Borghi, Salute e Benessere”: a Calitri i tavoli di ascolto della filiera turistica

Inviato da alecarpenito il Gio, 24/10/2024 - 09:26

Venerdì 25 ottobre 2024 a Calitri avranno inizio i tavoli di ascolto della filiera turistica locale nell’ambito del progetto “Borghi, Salute e Benessere”, promosso dalla Regione Campania e SCABEC attraverso il Fondo Unico Nazionale Turismo. 

Share
Condividi
In cima