L'associazione JazzAriano "L'altro suono" presenta un inedito viaggio musicale attraverso il coinvolgente progetto "Sparks" del compositore pugliese Pasquale Stafano (in trio con Giorgio Vendola al contrabbasso e Saverio Gerardi alla batteria).
L'epicentro di questo evento musicale è l'ultima fatica di Stafano, l'omonimo album "Sparks": creativo, romantico, una melodia sempre ammaliante e raffinata.
Questo lavoro realizza la quintessenza di jazz contemporaneo che intreccia melodie avvolgenti con una fusione intrigante di stili musicali e improvvisazioni di notevole spessore e di arte ad altissimo livello.
Sorpresa e incanto sono le parole chiave che caratterizzano i concerti di Pasquale con una performance che si prospetta ad alto contenuto emozionale.
L'appuntamento è per Sabato 4 Novembre alle ore 21:00, presso l'Auditorium "Lina Wertmüller" di Ariano Irpino

La carriera di Pasquale Stafano, iniziata nel 1996, lo ha portato a calcare i palcoscenici dei principali festival jazz, teatri e club in tutto il mondo, riscontrando sempre i più lusinghieri apprezzamenti del vasto pubblico. Con ben sette album da leader all’attivo, Pasquale continua a evolversi, a sorprendere e ad incantare chiunque lo ascolti. E' docente di pianoforte jazz presso il Conservatorio "Umberto Giordano" di Foggia. Stati Uniti, Germania, Corea, Austria, Cina, reduce da un tour a Settembre in quest'ultima Nazione, sono regolarmente frequentate dall'artista pugliese. Diverse le sue collaborazioni con alcuni tra i più importanti musicisti italiani ed internazionali: Gabriele Mirabassi, Fabrizio Bosso, Roberto Ottaviano, Adam Baldych, Yeahwon Shin, Valtinho Anastacio ecc. Ha operato anche in ambito teatrale con Michele Placido, Giorgio Albertazzi e Corrado Tedeschi. Il suo ultimo lavoro, "Sparks", distribuito dalla celebre casa discografica tedesca "Enja Records" sta avendo un riscontro pressochè planetario, infatti le principali testate di settore sono concordi nel definirlo uno dei 20 album jazz più importanti dell'ultimo biennio. 

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino

Photo Credits: Pagina Facebook Pasquale Stafano
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Fino a esaurimento posti
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Prevendita acquistabile, fino ad esaurimento, presso l'attività commerciale "Challenge Sport" di Ariano Irpino e la sera del concerto presso la biglietteria dell'Auditorium.
Comune di riferimento
Comune:
Ariano Irpino
Indirizzo
Dove:
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

L'appuntamento è per Sabato 4 Novembre alle ore 21:00, presso l'Auditorium "Lina Wertmüller" di Ariano Irpino

SAB
dalle 21:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Biglietto d'ingresso € 10

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
JazzAriano "L'altro suono"
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima