Prosegue il ricco programma di spettacoli teatrali della XXVI Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".
Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 43 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.
Sabato 23 Marzo, la Compagnia Teatrale "I Carmenauti" di Casoria (NA) presenterà "In nome della Madre", adattamento teatrale di Carmela Giacometti da Erri de Luca.
La rappresentazione teatrale racconta la storia di un’assenza, l’assenza di aiuti che la Vergine Maria ha ricevuto. E', inoltre, la storia di un’adolescenza smessa da un giorno all’altro: mentre un annuncio le mette in grembo un figlio, la Vergine Maria racconta il suo punto di vista, il suo sentire la "Sacra Crescita", i contrasti con il suo villaggio e il suo straordinario essere "Piena di Grazia". Partorì da sola in una "solitudine assistita". Ma, soprattutto, è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa.
Il racconto si snoda attraverso una “via matris” in 4 stanze. La regista mette in verticale le parole piena, solida, concreta e, con l’ausilio anche di musiche e canti dal vivo, coinvolge lo spettatore con il suo straordinario potere evocativo.
CON
Roberto Panettieri
Marianna Marino
Antonio Coccia
Gaetano Maiorino
Danila Polino
CHITARRA - M° Patrizio Rainone
BALLERINO - Riccardo Somma
AIUTO REGISTA - Giusi Rainone
Per lo spettacolo saranno presenti le Associazioni Cattoliche e i Parroci del territorio
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
SAB
dalle 19:30
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login