Il Comune di Aquilonia, in collaborazione con l'Istituto Omnicomprensivo F. De Sanctis, organizza Giovedì 29 Febbraio un convegno tematico sulle dipendenze da alcool e droga con, a seguire, la presentazione del libro “Il bicchiere della staffa” di Elvira De Maio.

Il libro racconta la storia di una donna che dopo il trauma subito in seguito alla morte del padre per una neoplasia polmonare cade in uno stato depressivo ed inizia a bere fino a diventare alcolista.

Interverranno l'autrice del libro Elvira De Maio, la Dott.ssa Ronca, Sociologa, e Don Aniello Manganiello, Parroco di Scampia (Napoli) e fondatore dell’Associazione “Ultimi per la legalità”. Modererà il dibattito il Dott. Filomeno Caruso.

Aquilonia
Piazza Guglielmo Marconi, 5, 83041 Aquilonia AV, Italia