Tradizione e passione ad Ariano Irpino con le Vie Crucis viventi. Eventi nel week end che culminerà con la Domenica delle Palme.
Venerdì 11 Aprile "Memoria di Gesù Coronato di Spine", Santa Messa e Via Crucis Cittadina con il Vescovo Sergio Melillo, attraversando il Piano di Zona. Appuntamento alle ore 18.30 presso la Parrocchia Madonna di Fatima. "Tu che fosti coronato di oltraggi, donaci un cuore che rifugga l'orgoglio ed ogni apparenza. Tu che soffristi per le spine intrecciate sul capo, donaci lacrime per parificare le nostre ingratitudini. Tu che ci prepari una corona di gloria, accendi in noi speranza per il futuro, ravviva il desiderio del cielo".
Sabato 12 Aprile alle ore 18.30 appuntamento in Villa Comunale per la Via Crucis Vivente. Con l'organizzazione della Parrocchia San Pietro Apostolo e Sant'Agostino Vescovo, si rivivranno le tappe della passione di Cristo attraverso una rappresentazione emozionante e coinvolgente. Un momento di fede e riflessione, aperto a tutta la comunità. "Gesù cammina verso la la croce, perchè la nostra anima possa sorridere".
Domenica 13 Aprile, presso il Santuario Diocesano "Ut Omnes Unum Sint", la Parrocchia di San Liberatore organizza "L'avete fatto a me", XI Edizione della Via Crucis Vivente. A partire dalle ore 18.00 una rappresentazione che torna ad appassionare, oltre 100 i figuranti. Un viaggio di fede che nasce dal cuore di chi lo vive. Un cammino di speranza in una location suggestiva.
"Memoria di Gesù Coronato di Spine", Santa Messa e Via Crucis Cittadina
VEN
dalle 18:30
Via Crucis Vivente in Villa Comunale
SAB
dalle 18:30
"L'avete fatto a me", XI Edizione della Via Crucis Vivente
DOM
dalle 18:00
Eventi liberi
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login