Una rassegna di eventi organizzata da Avellarte e il Comune di Avella per grandi e piccini nell’incantevole cornice del Palazzo Baronale e tra le strade cittadine della città archeologica.

Un ricco programma di eventi e di iniziative accompagneranno le famiglie e i visitatori di Avella per tutto il periodo delle festività natalizie, riassaporando i valori e la genuinità del Natale tra le perle archeologiche di Avella.

Il programma degli eventi programmati durante le festività natalizie:

17-18 dicembre
Il Forum dei Giovani di Avella organizzerà i mercatini con degustazione e musica live nel centro storico di Avella

17 dicembre
Laboratorio per i ragazzi "Cultural - Creativo”, percorso sensoriale ed emozionale con visita al Museo Immersivo MIA - laboratorio adatto ai disabili a cura dell'Associazione Viva

18 dicembre
Tour alla scoperta dell'Anfiteatro Romano e dei prodotti locali

18 dicembre
Nel meraviglioso giardino del Palazzo Baronale arrivano i folletti, spettacolo teatrale e laboratori creativi aspettando Babbo Natale
Visita al Museo Immersivo e laboratorio.

21 dicembre
Rappresentazione teatrale a cura della Provincia di Avellino presso il Teatro Biancardi - Sala Siani. Alle ore 21.00, si esibirà la "Compagnia Teatrale degli Eventi" nello spettacolo "Ruggiti di Libertà", una visione romanzata di una delle pagine più interessanti e popolari sulla storia del Brigantaggio in Irpinia.

29 dicembre
Tombola scostumata

5 gennaio
"Notte al Museo", imperdibile e divertente visita teatralizzata tra i reperti storici del Museo Archeologico di Avella. Evento a cura dell'Associazione M&N's