Sabato 7 ottobre alle ore 18:00 presso il Circolo della stampa di Avellino sarà presentato ‘Storia di Sorana’, il volume di Vincenzo Fiore.

Oltre all’autore, interverranno all’evento il Direttore del Corriere dell’Irpinia Gianni Festa, la giornalista Floriana Guerriero e la Dirigente scolastica dell’ITE “Amabile” Antonella Pappalardo.

Gli intermezzi musicale saranno a cura del M° Samantha Esposito, mentre le letture saranno a cura della Prof.ssa Margherita Luongo.

Il romanzo ha come sfondo le macerie della Romania post-Ceausescu, un paese che si è trascinato alcune tragedie silenziose e numerose contraddizioni anche dopo la caduta del regime. Le vicende di Sorana si intrecciano con quelle di Cesare, giovane cronista campano, dando vita a un racconto intenso, a tratti duro e che riporta alla luce un dramma della storia recente europea, troppo spesso dimenticato o addirittura sconosciuto.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia