Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 17.00 nella Sala Penta della Biblioteca Provinciale di Avellino per partecipare alla presentazione dell'ultimo lavoro di Michela Murgia "Dare la vita" pubblicato postumo da Rizzoli nel 2024.

"Dare la vita" è un'eredità del pensiero della scrittrice, parla della possibilità di un modello di maternità alternativo, lancia una sfida alle "definizioni" cercando di normalizzare delle realtà ormai consolidate come quelle delle queer family. Si può essere madri di figlie e figli che si scelgono, e che a loro volta ci hanno scelte? Si può costruire una famiglia senza vincoli di sangue? La risposta è sì.
Il concetto di libertà per Murgia va applicato più che mai in ogni ambito, nell'esprimersi innanzitutto, nella scelta dei rapporti interpersonali e dei propri ruoli, poi.

Saranno presenti all'incontro:

𝐏𝐮𝐫𝐩𝐥𝐞 𝐒𝐪𝐮𝐚𝐫𝐞 un gruppo nazionale formatosi successivamente alla morte di Michela Murgia, al fine di tenere vivo il suo ricordo e portare avanti le sue idee,

𝐆𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐏𝐢𝐚𝐜𝐜𝐢 (Napoli, 1981) direttore commerciale della libreria Ubik di Napoli. Ha esordito nel 2022 con il suo primo romanzo intitolato “I santi d’argento” edito Salani.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia