Continua la kermesse letteraria dedicata ai protagonisti in divisa con un romanzo che si tinge di giallo della scrittrice napoletana Daniela Merola.

Martedì 30 aprile alle ore 18:00 terzo incontro della rassegna letteraria "Libri in Accademia", in via Capozzi 28 ad Avellino.

Il ciclo di presentazioni riguarda romanzi e saggi che hanno come protagonisti o temi le forze dell’ordine e i corpi militari. Un mondo da scoprire tra gialli, thriller investigativi, avventure, ma anche storia e approfondimenti.

Di volta in volta si alternano alla conduzione giornalisti ed esperti dei temi trattati, che dialogano con l’autore, accompagnati dalla lettura di alcuni brani.

Martedì 30 aprile 2024, alle 18,00, è la volta del romanzo di Daniela Merola “I giorni del Cobra” (LFA Edizioni, 2023). Dialogherà con l’autrice la giornalista e direttrice artistica della rassegna Eleonora Davide. Curerà la lettura di alcuni passaggi dal libro l’attore Paolo De Vito.

L’appuntamento, organizzato dall’Accademia Concorsi Militari di Davide Totaro, è sostenuto da: Associazione Amici della Polizia, Associazione Nazionale del Fante,Associazione Marinai d’Italia, Federazione Nazionale Combattenti e Reduci, Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, Associazione Carristi d’Italia,WWWITALIA, Irpinia in Biblioteca.

Niente è più lo stesso per coloro che hanno incontrato il Cobra, un serial killer che violenta e uccide donne inermi in quel di Castellammare di Stabia.

C’è un’unica vittima risparmiata e il suo nome è Dora Neri, amica del Commissario Giulia Cangiato, che conduce le indagini con l’Ispettore Manuele Basilio e la squadra di via Alcide De Gasperi. Ricordi, prima confusi e poi chiari, portano la testimone a incolpare qualcuno molto vicino alle due amiche.

L’autrice è giornalista pubblicista, scrittrice, ghost writer, editor, ufficio stampa per scrittori, presentatrice tv, speaker radiofonica, organizzatrice di eventi culturali, formatrice culturale, socia media manager, informatrice turistica e territoriale.

Collabora con testate giornalistiche, scrive per il suo blog e su vari magazine. Ha un canale youtube molto seguito. Collabora con associazioni culturali come I colori del Mediterraneo e Biblioteca Borgo di Capodimonte.

Ha vinto per la sezione serie tv, con la sceneggiatura di "I giorni del Cobra” Sanremo Writers 2023, evento di Casa Sanremo. Il suo primo romanzo è “Marta, un soffio di vita” (2019), pubblicato con Lfapublisher. Con la stessa casa editrice è uscito nel 2021 il secondo romanzo “La giusta via”.

Informazioni di prenotazione
evento soggetto ad esaurimento posti
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia