Nuovo l'appuntamento con il gruppo di lettura organizzato dalla Biblioteca Provinciale Capone. L'appuntamento è per venerdì 17 maggio alle ore 17:00 in Sala Mancino per discutere del libro "L'età fragile" di Donatella Di Pietrantonio.

Dopo "L’Arminuta", romanzo vincitore del Premio Campiello 2017, e "Borgo Sud", finalista allo Strega 2021, Donatella Di Pietrantonio torna nelle librerie con "L’età fragile".

All'origine di questo nuovo lavoro c'è un episodio di cronaca che risale agli anni Novanta nel cuore dell'Abruzzo appenninico, quando l'orrore si era insinuato in un luogo fino ad allora immacolato.

Amanda prende per un soffio uno degli ultimi treni e torna a casa, in quel paese vicino a Pescara da cui era scappata di corsa. A sua madre basta uno sguardo per capire che qualcosa in lei si è spento... vorrebbe tenerla al riparo da tutto, anche a costo di soffocarla, ma c’è un segreto che non può nasconderle.

Sotto il Dente del Lupo, su un terreno che appartiene alla loro famiglia e adesso fa gola agli speculatori edilizi, si vedono ancora i resti di un campeggio dove tanti anni prima è successo un fatto terribile.

Con la sua scrittura scabra, vibratile e profonda, capace di farci sentire il peso di un’occhiata e il suono di una domanda senza risposta, Donatella Di Pietrantonio tocca in questo romanzo una tensione tutta nuova.

Il gruppo di lettori, inoltre, avrà l’opportunità di confrontarsi con Maria Elena Napodano, nostra amica lettrice e autrice del racconto breve dal titolo “Greta strizza gli occhi”.

Informazioni di prenotazione
evento soggetto ad esaurimento posti
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia