“Negli occhi delle Donne: storie e testimonianze“: il primo di due incontri che giovedì 7 Marzo e il prossimo lunedì 11 Marzo si terranno per parlare del ‘mondo femminile’.

Giovedì 7 Marzo alle ore 17.00 presso il Circolo della Stampa di Avellino avrà luogo il primo incontro dal titolo “Negli Occhi delle Donne. Storie e Testimonianze” organizzato dal Movimento “Insieme per Avellino e l’Irpinia” in collaborazione con “Accademia Concorsi Militari” di Avellino, l’Associazione Nazionale Fante, l’Associazione di Volontariato “Avellino per il Mondo” Onlus, WWWITALIA.

Si parlerà dell’impegno delle donne nel volontariato, delle donne ‘partigiane in guerra’, di ‘donne vittime civili in guerra’.

Su questi e molti altri temi e aspetti si discuterà in seno a questo primo importante e significativo incontro che vede l’intervento di illustri personalità del mondo culturale, politico e sociale della città di Avellino.

Un confronto diretto e costruttivo tra la giornalista e scrittrice Eleonora Davide, il giornalista e scrittore Gianluca Amatucci, la Responsabile Progetti Esteri APS Avellino per il Mondo Elvira Napoletano e il dott. Pasquale Luca Nacca esponente del Movimento “Insieme per Avellino e per l’Irpinia” che modererà l’incontro.

Nell’ambito dell’Evento il maestro Edoardo Iaccheo esporrà una sua opera dedicata al soprano Maria Callas.

Il programma:

Modera: Pasquale Luca Nacca, Insieme per Avellino e per l'Irpinia

Intervengono: Eleonora Davide, giornalista e scrittrice "Partigiane in guerra"

Gianluca Amatucci, giornalista e scrittore "Donne vittime civili in guerra"

Elvira Napoletano, resp. progetti esteri aps Avellino per il mondo

Informazioni di prenotazione
evento libero
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

GIO

movimento insieme per avellino e l'irpinia, accademia concorsi militari di avellino, associazione nazionale fante, asso.di volontariato Avellino per il mondo
Allegati vari