L'Angolo delle Storie, in collaborazione con Info Irpinia, ha organizzato un evento unico e speciale che rende omaggio a Sergio Leone, il maestro del cinema western.
Venerdì 24 gennaio alle ore 18:00 lo scrittore Carlo Crescitelli e il regista Lorenzo Crescitelli condurranno un viaggio emozionante tra le pieghe della vita e dell'opera del celebre regista.
Torella dei Lombardi, è il paese natale di Roberto Roberti (Vincenzo Leone), padre di Sergio. All’interno del Castello Ruspoli-Candriano è conservato un museo con costumi e sceneggiature originali dei suoi film più noti. Un’occasione unica per rivivere la storia di un maestro del cinema che ha segnato un’epoca.
Con passione e competenza, ci sveleranno il dietro le quinte delle sue pellicole più iconiche.
Un incontro che ci trasporterà direttamente nei luoghi e nelle atmosfere che hanno ispirato la sua arte, raccontandoci un pezzo di storia che va oltre il grande schermo.
Un'opportunità speciale per rivivere i grandi successi del cinema western attraverso gli occhi di chi conosce da vicino il genio di Sergio Leone e il suo legame con l'Irpinia.
VEN
dalle 17:45
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login