Il fascino senza tempo degli scavi di Pompei nell’opera letteraria di Gabriel Zuchtriegel, il celeberrimo direttore del Parco archeologico campano tra i più famosi del mondo.

Villa Amendola apre le porte alla storia dell’antichità classica e si prepara ad ospitare un appuntamento culturale dal prestigio e dal richiamo internazionali.

Sabato prossimo, 16 dicembre, alle ore 11.00, Zuchtriegel presenterà ad Avellino il suo premiato libro 'Pompei, la città incantata', edito da Feltrinelli, in un evento moderato dal direttore di IrpiniaTv, Franco Genzale, alla presenza del sindaco, Gianluca Festa.

Sarà un viaggio attraverso i secoli, idealmente accompagnati da Zuchtriegel nelle meraviglie della città incantata che fu distrutta in soli 2 giorni da un’eruzione del Vesuvio avvenuta 2 millenni orsono, nel 79 dopo Cristo.

Un’ opera nella quale l’archeologo tedesco che, dal 2021, è al timone della direzione generale degli scavi di Pompei, istituisce un ponte tra il passato ed il presente, conducendo il lettore nel tempo per le strade di una città incantata, e ricavando preziose ed attuali lezioni sull’amore, sulla perdita, sul sacro e sul potere.

Un appuntamento unico che già si preannuncia particolarmente partecipato.

Avellino
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia