La spettacolare cornice di Villa Amendola ospita il laboratorio per bambini "Socialab".

Tutti i sabati dal 4 maggio all'8 giugno.

Il SociaLab nasce come centro educativo e di ricerca pedagogica ed è gestito da 4 tutor dsa, donne specializzate in potenziamento delle abilità accademiche, gioco funzionale, funzioni esecutive e psicomotricità.

I laboratori sono aperti a tutti i bambini dai sei anni in su. In programma un laboratorio musicale, uno di potenziamento cognitivo, un laboratorio sulla lingua dei segni in occasione della festa della mamma, aperto anche ai bimbi più piccoli e uno Lego, il grande classico di SociaLab.

Inoltre, durante la mattina di ogni sabato, sarà attivo uno sportello completamente gratuito dedicato alle famiglie, e saranno presenti educatrici, psicologi, tutor dsa e psicomotricisti, per parlare di apprendimento, comportamento e bimbi.

Il programma:

sabato 4 maggio : Attenti al loop, laboratorio musicale

sabato 1 giugno: Bellamente, la memoria, l'attenzione, il linguaggio, la percezione, le funzioni esecutive

sabato 11 maggio: Con le mani, un'esperienza lis guardandosi neglio occhi, mamme e figli

sabato 8 giugno: Lego lab, bambini e mattoncini

Informazioni Aggiuntive