Continuano gli appuntamenti con l’Avellino Summer Festival.  Il prossimo 4 agosto, sarà la volta di Rhove, uno degli artisti più in voga del momento, amatissimo dai più giovani. Appuntamento in via Don Luigi Sturzo nel Rione San Tommaso.

Uno stile musicale atipico e innovativo, quello dell'artista che attinge da influenze urban francesi. Le sue ispirazioni musicali sono JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad.

Samuel Roveda, in arte Rhove, è balzato agli onori delle cronache canore italiane nel 2021 con il brano Shekerando, in vetta alle classifiche dei Top Singoli, per 7 settimane, con gli stream arrivati a oltre 304 milioni e le visualizzazioni dei video a più di 90 milioni: due i dischi di platino e tre i dischi d’oro in poche settimane.

Tutto questo è sfociato nel primo attesissimo album di debutto, uscito a giugno 2022. “Provinciale”, con una tracklist di 7 canzoni, si distingue nono solo per le sue sonorità, ma anche per le produzioni internazionali di Madfingerz, Arty, Illouis, Claro Beats, Wysko e Adam11.

Questo è l'artista che infiammerà il pubblico del più popoloso quartiere della città con i suoi successi discografici e le ultime hit come Pelé, brano realizzato insieme al producer Madfingerz e dedicato al compianto O Rey.

L'assessore alle Politiche Giovanili, agli Eventi e al Patrimonio del Comune di Avellino, Stefano Luongo commenta cosi l’evento: "Ci tenevamo a regalare a San Tommaso una grande serata in occasione delle festività di Sant'Alfonso, tradizione molto sentita da tutto il quartiere. Rhove è pronto a farvi ballare".

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia