Altro appuntamento con l'Avellino Summer Fest. In Piazza Duomo ad Avellino questa sera ore 21:00, si esibirà la compagnia teatrale "Clan H" in "Altrove di sogno tutta colpa di Salvatore”, un testo agrodolce che mette in scena uno spaccato, tre vite, tre uomini, tre destini, i loro sogni e le loro fobie.

Salvatore è un cinquantenne solo, che vive claustrofobicamente nella sua casa in affitto; non esce mai e si è nutrito, fin da piccolissimo, di televisione diventando “teledipendente degli anni ‘80”, come lui ama definirsi. Irrompono nella sua vita Dante e Virgilio e in una coabitazione coercitiva si scruteranno, si odieranno, si sopporteranno, si cercheranno vivendo in una dimensione diversa dalla vita di tutti giorni. Per Salvatore l'altrove è rappresentato da sogni.

I meravigliosi anni ’80 saranno il file rouge che legherà i due giorni che Salvatore, Dante e Virgilio passeranno lontano dal mondo. Il sogno ricorrente dei tre è quello di vivere in un bunker. Dante e Virgilio aspettano, Salvatore gioca fino a quando ne ha voglia… Scivola la vita, racchiusa in uno sguardo, in una battuta.

Con Salvatore Mazza, Andrea De Ruggiero, Sabino Balestrieri, Santa Capriolo, Laura Tropeano, Luca Picariello e la regia di Lucio Mazza.

Clan H torna in scena in il 26 Agosto Piazza Duomo con un altro graditissimo spettacolo, “Il Burbero”. Tratto da Dyscolos di Menandro è l’unica commedia ad essersi conservata integralmente del commediografo vissuto tra il IV e III secolo avanti Cristo ed è caratterizzata da una particolare mescolanza di amarezza e comicità.

In programma per questa sera, presso la dogana, uno dei dj più amati ed apprezzati dal popolo irpino: Vinyl Gianpy. Oltre ai dj set, le esibizioni di Vinyl si caratterizzano per quelli che sono diventati dei veri e propri segni distintivi, stiamo parlando dei celebri cartelloni con i quali esalta e rallegra il pubblico.

Foto: Facebook Clan H

Avellino