Il romanzo di Flavio Uccello inaugura la kermesse letteraria dedicata ai protagonisti in divisa, giovedì 18 gennaio.

L’Accademia Concorsi Militari di Avellino è lieta di annunciare che presto avrà inizio la rassegna letteraria “Libri in Accademia”.

Un appuntamento al mese con la letteratura nella sede di Avellino, in via Capozzi, 28, di fronte all’entrata dell’ASL AV2.

Il ciclo di presentazioni riguarderà romanzi e saggi che hanno come protagonisti o temi le forze dell’ordine o i corpi militari. Un mondo da scoprire tra gialli, thriller investigativi, avventure, ma anche storia e approfondimenti.

Di volta in volta si alterneranno alla conduzione giornalisti ed esperti dei temi trattati, che dialogheranno con l’autore, accompagnati dalla lettura di alcuni brani.

A dare il via alla rassegna giovedì 18 gennaio alle 18,30, sarà il romanzo di Flavio Uccello "Un ultimo viaggio ancora", edito da Il Papavero-Marketing d’Autore di Martina Bruno. Dialogherà con l’autore il giornalista Eraldo Ricciardi, presidente dell’Associazione culturale Nerderia in Compagnia.

L’appuntamento, organizzato dall’Accademia Concorsi Militari di Davide Totaro, è sostenuto da: Associazione Culturale Nerderia in compagnia, Associazione Marinai d’Italia di Avellino, Federazione nazionale Combattenti e Reduci - Avellino, Associazione Nazionale del Fante, Marketing d’Autore edizioni, Rossoquadro servizi editoriali, Irpinia in Biblioteca.

La Trama

Dalle peripezie della Parigi Dakar alle responsabilità del ponte di comando di una nave da guerra, il Capitano di Corvetta Antonio Servillo ha vissuto all’insegna del rischio e dell’avventura. Ma c’è un tempo per tutto, così Tony decide di dedicarsi alla famiglia, inconsapevole che il destino presto lo richiamerà all’azione. E questa volta in gioco ci sono la vita di sua moglie e di sua figlia.

Sono gli anni Ottanta e Gianfranco Speranza è agli albori della sua ascesa al potere nel mondo dell’imprenditoria corrotta e della malavita.

Un viaggio rocambolesco porterà il protagonista ad attraversare mezza Europa a bordo della sua fedele Yamaha XT 600 Z, la leggendaria Ténéré.

L'autore Flavio Uccello, motociclista, giornalista, amante dei motori, studente di Ingegneria, videomaker, ama leggere e ha sempre avuto una grande passione per la scrittura e la narrazione.

Insegna matematica in un’accademia privata, ha lavorato nel mondo dell’automotive e cura il canale YouTube “Phoenix” (@Phoenix_Motori). Il precedente romanzo Il rombo della Fenice è uscito nel 2022 ed è disponibile su Amazon.

Informazioni di prenotazione
evento libero