"Carnevale 2023" è l'iniziativa promossa ed organizzata dal Comune di Bisaccia per intrattenere grandi e piccini durante questo periodo di festa, collegato con la Pasqua, che è "espressione di gioia" e di divertimento per tutti. Con queste manifestazioni, l'Amministrazione Comunale da il via ad un nuovo percorso di eventi per il 2023, con l'obiettivo di tornare alla normalità promuovendo azioni di coinvolgimento e di serenità per tutti i cittadini.

Il primo appuntamento del Cartellone eventi sarà Domenica 19 Febbraio alle ore 16:00 presso il Centro Polifunzionale in Corso Grammazio Metallo, dove verrà proposto uno spettacolo di burattini dal titolo "Frozen" a cura de "Il Mondo Magico dei Burattini" di Luca Torregrossa interamente dedicato ai bambini.

A seguire il secondo appuntamento, che si terrà sempre il 19 Febbraio alle ore 17:30 nel Centro Polifunzionale, e prevede uno spettacolo internazionale di magia dal titolo "Quando la magia diventa arte" con l’esibizione di due maghi di fama internazionale. Sul palco Fortunato Fumarola, in arte "YorKa", nato in provincia di Brindisi, professionista della magia con alle spalle 35 anni di esperienza e vari spettacoli in Francia, Spagna, Germania, Svizzera, oltre alle tante apparizioni in programmi televisivi con  un repertorio ampio, plasmabile e adattabile alle esigenze di chi vuole portare un momento magico nel suo evento.

Il secondo performer sarà Andrea Geminiano, giovane illusionista che affascina i suoi spettatori con trucchi straordinari. Anche lui prestigiatore di fama internazionale vanta spettacoli in varie location mondiali e varie apparizioni in tv. Sarà uno spettacolo di magia straordinario e suggestivo per gli adulti e sorprendente per i più piccini.

Si continua Martedì Grasso, il giorno di Carnevale, alle ore 15:30 in Piazza Duomo dove si potrà ascoltare la Performance Musicale della Banda di Lacedonia "Umberto Giordano" con un repertorio selezionato per l'occasione.

Gli appuntamenti in programma si concluderanno nel pomeriggio di Martedì 21 febbraio alle ore 17:30 presso il Centro Polifunzionale con le attività di animazione per bambini a cura di Sister Service. I piccolini potranno divertirsi con la baby dance e i gonfiabili, mangiare pop corn, zucchero filato, per poi ritrovarsi immersi in una fantastica coriandolata.

Informazioni Aggiuntive
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
Bisaccia
Corso Romuleo, 91, 83044 Bisaccia AV, Italia