Il secondo appuntamento artistico/culturale in programma per il 2024, nella splendida cornice del Castello Ducale di Bisaccia, vedrà protagonista l’irpina Maria Ragazzo con la sua mostra personale dal titolo “Life is Pop”, ispirata a personaggi di rilievo del cinema e della musica.

L’artista nasce il 13 Marzo 1989 ad Aquilonia. Muove i suoi primi passi in ambito artistico frequentando l’Istituto Statale d’Arte “S. Scoca” di Calitri, presso il quale consegue il diploma nel 2008 ed in seguito decide di perfezionare i suoi studi in ambito artistico ad Urbino, dove frequenta per tre anni il corso di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali per poi spostarsi all’Accademia di Belle Arti, sempre ad Urbino, dove consegue il diploma triennale ad indirizzo Scultura.

Al termine degli studi decide di stabilirsi nelle Marche ed attualmente risiede a Gradara (PU).

La sua produzione artistica, nel corso degli anni, è stata inserita in svariate Mostre ed eventi culturali e c’è da segnalare, in particolare, tra il 2017 e il 2018, la partecipazione alle iniziative artistiche “Car’artè” e “Art’ernative”, organizzate dall’Associazione "La Torre" a Caramagna Piemonte (CN), nella quale si aggiudica il primo premio per la categoria pittura, scultura e design, che nel 2018 ripropone ad Aquilonia.

Sarà possibile ammirare le sue opere dall' 1 al 31 Marzo 2024 nei seguenti orari: 11:00-13:00 e 17:00-19:00, dal Martedì alla Domenica, presso lo spazio espositivo del Castello Ducale di Bisaccia. Il vernissage è in programma Venerdì 1 Marzo, alle ore 18, alla presenza dell’artista.

Bisaccia
Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia