Nella cornice del Castello Ducale di Bisaccia in esposizione “Pensieri Istantanei”.  La consueta programmazione culturale dell’Amministrazione Comunale di Bisaccia prosegue con la mostra fotografica dell’ irpino Tagliaferri.

Sulla scia della tradizione, una personale dal titolo  “Pensieri Istantanei” che presenta un lavoro interessante sull’arte della fotografia con la tecnica della Polaroid.
La polaroid anche se così famosa ed utilizzata negli anni, è un mondo davvero sconosciuto che Tagliaferri vuole mostraci mettendo in risalto le peculiarità e le tecniche sconosciute ai più per questa speciale e famosa tipologia di produzione fotografica. Racconterà della sua visione in “Pensieri Istantanei” che hanno suscitato emozioni e suggestioni prodotte con i suoi scatti.

Massimo Tagliaferri nasce nel 1977, vive e lavora ad Avellino. Si laurea in Lettere discutendo la tesi in “Storia della fotografia” sul fotografo Franco Fontana.
Inizia a fotografare nel 2000 presso la scuola di arti visive “SET” di Battipaglia (SA). Frequenta workshop con grandi maestri della fotografia del calibro di Franco Fontana, Augusto De Luca, Diego Mormorio, Augusto Pieroni. Crede fortemente nella fotografia come percorso parallelo al pensiero. Espone in collettive e personali in diversi luoghi come il Museo Irpino (Avellino); la Chiesa del Carmine al Triggio (Avellino); Carcere Borbonico (Avellino); Auditorium Unification Of Italy (Isernia); Villa Amendola (Avellino); Basilica Spirito Santo (Napoli); Polverificio Borbonico (Pompei - NA); Castello Ducale (Bisaccia – AV); Pozzuoli Foto Fest (Pozzuoli – NA); Museo Archeologico Nazionale (Pontecagnano - SA); Circolo della Stampa (Avellino).

L’ esposizione sarà fruibile dal 5 Agosto al 31 Agosto, dal Martedì alla Domenica dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00 nello splendido Castello Ducale di Bisaccia. Inaugurazione Lunedì 5 Agosto alle ore 18.00

Bisaccia
Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia