Da Sabato 11 Novembre a Mercoledì 6 Dicembre, presso il Castello Ducale di Bisaccia, mostra collettiva di una serie di opere di artisti italiani e giapponesi del gruppo C.O.N.V.I.D., acronimo di  “Confrontare Opere Necessita Visione Informazione Dibattito”.

“Tra Archeologia e Contemporaneità. I Segni del Tempo” potrà fregiarsi delle creazioni di artisti quali Carmen Carriero, Nadia Costantini, Guglielmo Costanzo, Renato De Santi, Carlo Didone’, Ivano Fabbri, Federica Fontolan, Yumiko Kimura, Piera Legnaghi, Milena Rigolli, Luisa Russo, Jun Sato, Roberto Sgarbossa, Claudio Sivini ed Enzo Tardia. E' il nucleo del gruppo C.O.N.V.I.D., da un’idea, nel 2020, del padovano Roberto Sgarbossa, con il supporto di un comitato scientifico di alto livello composto da Osvaldo Da Pos, Alessandro Paolini, Barbara Bortot, Luigi Meucci Carlevaro, Mauro Fantinato e Cristiano Galassi.

L'archeologia in stretto contatto con i reperti storici, la contemporaneità a veicolare le varie sfaccettature culturali e spirituali del tempo di oggi. La mostra si propone di porre in risalto ciò che si rende percepibile attraverso la visione dell' essere umano relazionandosi con il mondo che lo circonda. Saranno utilizzate diverse modalità artistiche come l'arte programmata, la cinetica, la minimale e la concettuale.

L'inaugurazione è prevista per Sabato 11 Novembre alle ore 18. Sarà possibile visitare la mostra da Sabato 11 Novembre a Mercoledì 6 Dicembre 2023, con ingresso gratuito, tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

Bisaccia
Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia