La Pro Loco Aquae Electae ed il Gruppo Calabritto Escursioni hanno organizzato questo evento al fine di promuovere gratuitamente il territorio e le sue bellezze del Comune Irpino immerso nel Parco Regionale dei Monti Picentini.

Il giorno 13 agosto presso Piazza San Nicola, località Quaglietta, alle ore 08.30, vi sarà la partenza per l’inizio del percorso, di 3,5 km, lungo il letto destro e sinistro alternati del fiume Sele. L’arrivo sarà in località Cantariello - Chiesetta Rupestre Madonna delle Grazie, dove ci sarà la possibilità di degustare i prodotti tipici locali.

Il giorno della Vigilia di Ferragosto, alle ore 09.30 sarà previsto un trekking alle cascate di Bard’natore e alla millenaria grotta della Madonna del Fiume con un concerto esclusivo “Il Canto dello Zagarone”, titolo derivante dal nome del fiume intorno a cui è nata parte di storia, cultura, tradizioni di questo antico territorio. Si esibiranno il Quartetto d’archi “Lucania” con la voce del soprano Li Meng, Marco Salvato, violino primo e Gabriele Telesca, violino secondo.

Informazioni Aggiuntive
Abbigliamento consigliato:

Scarpe da ginnastica adatte per passaggi in acqua oppure scarpe da scoglio (possibilmente chiuse e con suola spessa)
Zaino,
Giacca Antipioggia (tipo k-way),
Crema solare
Costume da bagno
Acqua e borraccia (almeno 1 litro, ma presenza di sorgenti lungo il percorso)
Cappellino
Capi di ricambio

Ai partecipanti saranno dati guanti e sacchetto in modo da raccogliere bottiglie di plastica, lattine o altro piccolo rifiuto trovato durante il percorso.
Informazioni di prenotazione
Numero limitato di partecipanti nel rispetto del paesaggio e dell’ecosistema.

Per il Trekking del giorno 13 agosto:
il contributo è di 15 euro, che include Assicurazione RC, contributo Associazione FIE, servizio navetta al parcheggio auto e degustazione prodotti tipici. Per i soci FIE, il contributo è di 10 euro.
I bambini al di sotto dei 12 anni non pagano nessuna quota di iscrizione.

Per il Trekking del giorno 14 agosto:
il contributo è di 20 euro che include, visita guidata, degustazione, concerto in grotta, assicurazione.
Ridotto a 10 euro per cittadini di Calabritto e Quaglietta e i soci Calabritto Escursioni.
Calabritto
Corso del Popolo, 83040 Quaglietta AV, Italia

SAB DOM

Pro Loco Calabritto e Gruppo Calabritto Escursioni