La tradizionale festa della Sagra della Castagna di Calabritto, il 28 e 29 ottobre, giunta alla XII edizione, coinvolgerà visitatori e turisti che potranno divertirsi tra musica folk, bracieri, vino, caldarroste e piatti a base di castagne.

Ci saranno stand dove assaporare il tipico caciocavallo irpino impiccato, spezzatino di maiale, le tipiche tirate e altri prodotti della tradizione Calabrittana. Poi tantissimi dolci a base di castagne ed in particolare i tipici castagnacci locali preparati dalle massaie del paese.

In concomitanza alla sagra ci sarà l’evento “Cascate & Castagne”, sabato 28 e domenica 29 ottobre, e domenica 12 novembre 2023.

Un’esperienza che racchiuderà i cinque sensi, in un percorso di trekking.

Il Programma:

Ore 9:30 ritrovo a piazza Matteotti a Calabritto per un briefing della giornata con i nostri accompagnatori, con inizio del trekking sul foliage fino alle spettacolari cascate di Bard’natore.

Ore 13:30 trasferimento al castagneto presso la località Migliari, a 950 metri d’altezza, per la raccolta delle castagne di Calabritto.

Ore 14:30 a seguire i prodotti tipici a cura dell’azienda Le Tre Marie: un’esplosione di prodotti e sapori antichi tra boschi di castagne e faggi.

Ore 16:30 la visita al borgo medievale di Quaglietta.

Ore 18:30 XII edizione Sagra della castagna di Calabritto a cura dell’associazione P.a. Aurora (28-29 ottobre).

Il trekking e’ di livello turistico; e’ lungo 3,5 km andata e ritorno e ha un dislivello di 150 metri. La visita guidata prevede diverse soste in punti di interesse lungo il percorso e durerà circa 3 ore a/r.

L’evento di sabato 28 ottobre e’ in collaborazione con Irpiniavventura.

L’evento di domenica 29 ottobre e’ in collaborazione con l’Associazione “Aurora” .

Informazioni Aggiuntive
Note
Sono fortemente consigliate scarpe da trekking/scarponcini/scarpe con suola non liscia.
È consigliato un abbigliamento adeguato e capi di ricambio al termine dell’attività.
Calabritto
Via Salvador Allende, 83040, Calabritto AV, Italia

SAB DOM

Prezzi di accesso
Prezzo:

L’evento di domenica 29 ottobre, comprensivo anche del menu’ sagra (primo, secondo, bicchiere di vino) .
€20.00

L’evento di domenica 12 novembre. I contributi sono finalizzati alle attività associative, sopratutto di promozione del territorio, di piccola manutenzione volontaria e pulizia dei luoghi montani.
€15.00

Pagina Facebook