"La Sciarra" torna ad esibirsi e lo farà sabato 3 febbraio presso l'auditorium comunale “Nicodemo De Vito” di Cervinara. Lo spettacolo-evento patrocinato dall'amministrazione comunale di Cervinara, vedrà i veterani della band affiancati da giovani musicisti dell'ambiente musicale caudino.

I componenti del gruppo Folk “La Sciarra 2.0” sono: Tony Pedoto voce recitante e canto; Liliana Taddeo tamburi Mediterranei, percussioni e canto; Augusto Abate chitarra acustica e voce principale; Beniamino Fucci batteria e percussioni; Antonio Milano chitarra elettrica ed effettistica; Pasquale Santacroce basso elettrico; Massimo Palumbo violino e cori; Eliana Abate e Clementina Covino voci principali e cori.

Nel tempo, "La Sciarra" è stato destinatario di numerosi  premi e riconoscimenti nell'ambito di eventi Folk tra cui il premio "La Maschera d'Oro" del '79, la vittoria del brano "A'Merula" ottenuta al Festivale della musica Folk "Sei Giorni di Vibo Valentia" nell'81. Ricordiamo tra gli eventi più importanti la partecipazione al “Folk Studio” di Roma, il tempio della musica folk, con la canzone “Dint’o’ Bosco” con la quale il gruppo raggiunge la massima popolarità attraverso la diffusione nazionale come sigla del programma di Otello Profazio “Qui Canta il Sud”,in onda nel 1981 per un’intera stagione su Rai Radiouno.

Nel 1983 la canzone “Serenata Irpina” conquista il premio della critica e viene utilizzata come sigla di chiusura nella trasmissione “Prisma” di Gianni Raviele in onda su Rai Uno.

La Sciarra ha all’attivo due dischi registrati tra i primi anni 80 e l’inizio degli anni 2000.Il primo ,un LP intitolato ”Terra d’Irpinia”,è un libro-disco pubblicato dalla Fonit Cetra nel 1983 che contiene 14 brani appartenenti ai comuni dell’ Alta Irpinia.

La Sciarra in versione 2.0 ci attende alle ore 20:00 per un sabato sera all'insegna della musica Folk 80/90, ingresso gratuito

Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia